Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

MOSE’ COV

Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, è un rapper di origini eritree nato nella periferia nord di Milano. Cresciuto nelle case popolari del quartiere Maciachini, si forma nella sua collettivo di origine, da cui prende il nome: COV.

I primi passi ufficiali li fa collaborando con Propaganda Records e, successivamente, nella primavera 2017, inizia a collaborare con il producer elettronico Fulvio Ruffert, che cura le produzioni musicali dei suoi brani e che contribuisce a creare una nuova musicalità che lo contraddistingue. Nei suoi testi Mosè COV descrive la sua realtà con parole dirette ma accostate con cura, piene di rimandi e suggestioni. In particolare i singoli L’ombra di Londra e Da sempre, anche grazie ai video, ottengono ottimi consensi di pubblico e critica.

Questo interesse dei media attira le attenzioni degli addetti ai lavori tanto che Mosè COV viene invitato a suonare al Mi-Ami Festival e non passa molto tempo prima della firma con Warner Music. Il suo debutto in major con il singolo Lottiamo soli lo porta su Mtv che lo premia artista del mese, mentre poco dopo partecipa su Rai 2 al programma “Eroi di strada. Il 2018 si conclude con l’uscita del singolo Mani Legate, l’inizio di un nuovo percorso che porterà alla pubblicazione di diversi singoli nel 2019.

Social: